Descrizione della Certificazione Informatica IIQ Advanced Level 4 skills

La certificazione IIQ Advanced Level attesta competenze di alto livello per quanto riguarda l’utilizzo dei principali software d’ufficio.

Il corso è dunque volto all’acquisizione di competenze informatiche avanzate in merito a tali applicazioni, dando al corsista le conoscenze per padroneggiare tutte le funzionalità ed eseguire le procedure più complesse sui software.

Il contenuto del corso e le sue tematiche fanno riferimento all’ e-Comptence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato dal CEN (European Commitee for Standardization, Comitato Europeo di Normazione).

IIQ è l’acronimo di International Informatics Qualifications e costituisce una vera e propria certificazione europea del computer, con valenza riconosciuta anche all’estero.

L’Advanced Level attesta il possesso delle competenze informatiche di base, ed è r iconosciuto

dal MIUR (Miur DGCASIS prot. n. 732 del 18/03/2020) per tutti i concorsi pubblici, docenti e ATA, inoltre è consigliato a studenti universitari per il riconoscimento di CFU.

La certificazione rilascia 0,60 punti in graduatoria per Personale ATA nel profilo AA e AT e 0,30 nel profilo CS e 0,50 punti in graduatoria per Docenti.

Questa certificazione è presente nel bando 2021 per personale ATA.

Programma della Certificazione Informatica IIQ Advanced Level 4 skills

Il corso prevede quattro moduli:

Text and Document Processing proficient user

– Compimento di procedure con cui generare documenti con un layout gradevole e professionale

Spreadsheets Processing proficient user

– Esecuzione di pratiche con cui elaborare, gestire, rappresentare e analizzare dati tramite l’utilizzo di un foglio elettronico

Multimedia Presentations proficient user

– Programmazione e sviluppo di presentazioni multimediali

Database Processing proficient user

– Gestione di un database, estrapolazione e reportistica dei dati contenuti al suo interno

Destinatari della Certificazione Informatica IIQ Advanced Level 4 skills

Il corso è rivolto a Studenti, Docenti di ogni ordine e grado, Dipendenti pubblici e privati, Data analyst e Liberi professionisti.

Requisiti

  • Gestione di file e cartelle di un sistema operativo
  • Conoscenze intermedie riguardanti la videoscrittura, il foglio elettronico e le presentazioni Modalità di svolgimento

La certificazione prevede quattro dispende PDF di supporto utili per prepararsi all’esame. Esame finale della Certificazione

Dopo aver studiato il materiale, il corsista può sostenere l’esame finale online. La sessione d’esame sarà aperta da Magister Formazione previa comunicazione del corsista

a info@magisterformazione.com

L’esame prevede 3 Test da 10 domande e un Test da 20 Domande , ciascuno a risposta multipla, che pu ò essere ripetuto illimitatamente fino al superamento del test con almeno il 75% delle risposte esatte.

È possibile sostenere l’esame soltanto dal Lunedì al Sabato, dalle ore 09:00 fino alle ore 18:00 . Dopo tale orario l’esame, anche se completato non sarà valido e bisognerà riacquistare i moduli di esame.

Attestato e punteggi della Certificazione Informatica IIQ Advanced Level

Al termine dell’esame il candidato potrà scaricare un primo certificato c he attesta il superamento dell’esame. Dopo 24 ore dal superamento dell’esame verrà generato l’attestato ufficiale, che dovrà essere richiesto per email all ’indirizzo info@magisterformazione.com

La certificazione assicura punteggio per le graduatorie ATA ovvero 0,60 punti per Assistente Amministrativo e 0,30 punti per Collaboratore Scolastico, mentre assicura 0,50 punti per la graduatoria Docenti.

FAQ sulla Certificazione Informatica IIQ Advanced Level 4 skills

Chi è Mediaform E.Q.I.A.?

Mediaform E.Q.I.A. (Educational Qualifications and International Assessments) è una compagnia internazionale che progetta e sviluppa test, esami e corsi di formazione per i docenti e gli utenti privati che vogliano attestare il proprio livello di competenza, sia per scopi personali che professionali.

Mediaform opera a livello internazionale e vanta vari riconoscimenti e accreditamenti, infatti i corsi proposti, come quello per ottenere la Certificazione Informatica IIQ Advanced Level 4 skills, sono accreditati dal MIUR e presso la Regione Campania.

Come si svolge l’esame per ottenere la Certificazione Informatica IIQ Advanced Level 4 skills?

Per ottenere la Certificazione informatica IIQ Advanced Level 4 skills lo studente del corso deve superare l’esame previsto per ognuno d ei moduli che compongono il percorso di formazione.

Ogni sessione di esame viene svolta interamente online, su apposita sezione della piattaforma denominata

SMIND.

Per superare l’esame il Candidato deve rispondere correttamente ad almeno il 75% delle doman de previste, entro un certo limite di tempo.

Le domande prevedono generalmente delle risposte multiple, che mostrano come alternativa VERO/FALSO e/o l’esecuzione di specifici

procedimenti pratici.

MODALITA’ D’ ISCRIZIONE:

  • Fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Ricevuta di pagamento
  • Modulo d’iscrizione
  • Modulo associativo

La relativa documentazione dovrà essere anticipata via mail all’indirizzo direzione@magisterformazione.com

Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila il seguente form

    Inviando il form, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679