Coordinatore

Amministrativo

 

 Iscrizioni sempre aperte

Durata del corso: 500 ore

Requisiti di accesso: Diploma scuola media superiore

 

Descrizione profilo professionale:

Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

 

Titolo conseguibile corso Coordinatore Amministrativo:

Attestato di qualifica professionale in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)

 

Validità:

Percorso riconosciuto a livello nazionale. Titolo di Coordinatore Amministrativo spendibile nelle graduatorie del personale ATA – Profilo Amministrativo (1.5)

 

    Inviando il form, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679