CORSI DI FORMAZIONE

I E II LIVELLO

 

CORSI DI FORMAZIONE DI I E II LIVELLO

 

Al fine di arricchire e agevolare l’offerta formativa riguardante i Corsi di Laurea, la sede eCampus di Pavia, in cooperazione con la sede centrale, ha dato vita ai corsi di formazione di I e II livello, percorsi di studio pensati per tutti coloro che intendono laurearsi ottimizzando i tempi quanto più possibile, senza rinunciare all’acquisizione di solide conoscenze e competenze.

Il percorso formativo presenta un duplice vantaggio poiché consente allo studente di accedere direttamente al secondo anno del Corso di Laurea con un notevole risparmio rispetto alla retta annuale.

La proposta è articolata in due percorsi i quali si differenziano fondamentalmente per destinatario e numero di Crediti Formativi Universitari:

 

CORSI DI FORMAZIONE DI I LIVELLO: 30 CFU, 750 ore:

 

Rivolto a tutti coloro intendano iniziare il percorso di studi di una laurea triennale, con questo tipo di corso si ottimizzano i tempi (esame possibile dopo 4 mesi dall’iscrizione) oltre al notevole risparmio economico rispetto alla retta annuale, superato l’esame finale si ha accesso al II anno del corso di laurea prescelto.

Ad esempio lo studente potrà frequentare il corso di formazione di I livello in “METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO DELL’ATTIVITA’ MOTORIO-SPORTIVA – Accesso L-22” per poi avere accesso diretto al II anno del corso di Laurea in SCIENZE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE ai seguenti Curriculum: – “BASE” – “SPORT AND FOOTBALL MANAGEMENT”

 

CORSI DI FORMAZIONE DI II LIVELLO: 42 CFU, 1050 ore:

 

Rivolto a tutti coloro intendano iniziare il percorso di studi di una laurea magistrale, con questo tipo di corso si ottimizzano i tempi (esame possibile dopo 4 mesi dall’iscrizione) oltre al notevole risparmio economico rispetto alla retta annuale, superato l’esame finale si ha accesso al II anno del corso di laurea prescelto.

Ad esempio lo studente potrà frequentare il corso di formazione di II livello in “LETTERATURA – Accesso LM 14” per poi avere accesso diretto al II anno del corso di Laurea Magistrale in LETTERATURA, LINGUA E CULTURA ITALIANA a seguenti indirizzi: – Curr. “Filologico” – Curr. “Promozione culturale”

Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila il seguente form

    Inviando il form, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679