Certificazioni Linguistiche

Lrn “Learning Resource Network” A1 – A2 – B1 – B2- C1 – C2

MAGISTER FORMAZIONE è ente accreditato presso LRN Learning Resource Network ed offre ai suoi utenti la possibilità di certificare le proprie competenze linguistiche in modo sicuro, veloce ed altamente professionale.

La LRN è un ente certificatore accreditato Ofqual e British Council e le nostre certificazioni sono riconosciute dai più alti Enti Pubblici e Privati, Crue ed ACLES in Spagna, ASEP in Grecia, NEAS in Australia, MQRIC di Malta e in più la LRN è Istitutional Member EALTA e accreditato ALTE in tutta Europa.
In Italia le Certificazioni LRN Learning Resource Network per la lingua inglese (ESOL per tutti i livelli CEFR/CEF dall’ A1 al C2 e le certificazioni Business BELT e Teaching) sono riconosciute dal MIUR (Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 7 marzo 2012, prot. 3889, pubblicato sulla G.U. n 79 del 3.04.2012) e sono valutate come punteggio nei Concorsi Pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.

La Learning Resource Network è presente in piattaforma Carta del Docente MIUR come unico Ente Certificatore riconosciuto e inserito in elenco legalmente. Tutti i nostri Authorised Centres LRN possono proporre ai propri users l’acquisto delle certificazioni LRN con BONUS.
In più la LRN eroga certificazioni di lingua spagnola CEFR valide ai fini concorsuali nelle Forze Armate.

Obiettivi formativi:

La Certificazione linguistica LRN Learning Resource Network ha come scopo ultimo l’attestare le competenze del candidato per lo specifico livello per cui si sostiene l’esame. Le Certificazioni LRN Learning Resource Network per la lingua inglese sono riconosciute dal MIUR e sono quindi valutate come punteggio nei Concorsi Pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.

Requisiti di ammissione:

La Certificazione LRN Learning Resource Network può essere conseguita da tutti quei candidati che abbiano superato i 16 anni di età.

Strumenti didattici:

Il candidato potrà rivolgersi presso il suo Authorised Centre LRN di riferimento e concordare un colloquio con l’Examiner LRN che potrà, ove richiesto dal candidato, valutare il suo grado di preparazione, consigliare il livello di certificazione, illustrare le modalità d’esame in dettaglio e suggerire l’apposito materiale didattico per la preparazione al sostenimento dell’esame.

Programma Esame:

L’esame per la Certificazione LRN Learning Resource Network ha luogo in presenza presso l’Authorised Centre LRN di riferimento. L’esame si svolge in modalità online, su piattaforma LRN, per le abilità di Writing, Reading and Use of Grammar e Listening. Al candidato vengono fornite delle credenziali di accesso al system personali direttamente il giorno dell’esame in sede. Per la prova del Writing sono previste 2 tasks, mentre per il Reading and Use of Grammar e il Listening, con ascolto audio, sono previste domande a risposta multipla e “fill the blanks”. Le prove online sono monitorate ed inviate direttamente in piattaforma alla casa madre. La durata delle prove online si differenzia a seconda del livello di Certificazione ed è sempre indicata con banda di scorrimento visibile per tutta la durata del collegamento.

A completamento dell’esame per la Certificazione LRN Learning Resource Network, il candidato è tenuto a sostenere la prova di Speaking and Interaction che si svolge sempre nello stesso giorno d’esame e che consiste in un breve colloquio e domande con l’examiner LRN che viene registrato su file audio ed inviato alla casa madre. La durata della prova di Speaking and Interaction si differenzia a seconda del livello di Certificazione.

Risultati Esame:

I risultati d’esame vengono rilasciati in forma di Transcript, direttamente dalla casa madre, all’Authorised Centre LRN di appartenenza, in soli 10 gg lavorativi successivi alla data d’esame. I Transcripts LRN hanno valenza di “certificato provvisorio” esibibile in sede concorsuale. Sui Transcripts LRN vengoro riportati i dati del candidato, i dati dellìAuthorised Centre LRN, la data d’esame (espressa in GG/MM/AAAA), la data di emissione tran script (espressa in GG/MM/AAAA) e i punteggi relativi alle singole abilità, il punteggio totale e il “grade” di superamento espesso in PASS, MERIT o DISTINTION. Il Transcript LRN è in formato elettronico pdf. Il Transcript viene rilasciato anche in caso di FAIL (bocciatura del candidato).

Attestato Esame:

A conclusione dell’esame finale, con esito positivo, il candidato riceve il Certificato cartaceo rilasciato dalla LRN Learning Resource Network in soli 55 gg lavorativi successivi alla data d’esame, recapitato all’Authorised Centre LRN di appartenenza. Sui Certificati LRN vengoro riportati i dati del candidato, i dati dell’Authorised Centre LRN, la data d’esame (espressa in MM/AAAA), la data di emissione Certificato (espressa in MM/AAAA) e il “grade” di superamento espresso in PASS, MERIT o DISTINTION: Il Certificato non viene emesso in caso di FAIL (bocciatura del candidato).

Punteggio graduatorie Docenti GPS e GI:

B2: 3 Punti

C1: 4 Punti

C2: 6 Punti

SCEGLI IL LIVELLO DI CERTIFICAZIONE CHE TI INTERESSA

Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila il seguente form

    Inviando il form, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679