Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL

Specifiche del corso

  • Tipologia: corso di perfezionamento professionale
  • Durata: 1.500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Costo: 500 euro
  • Iscrizioni aperte

Requisiti di ammissione

Diploma di scuola media superiore, Laurea triennale, magistrale o specialistica.

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo corso di perfezionamento e autoformazione all’Università eCampus.

Destinatari

Il corso è rivolto a: docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di I e II grado; docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il corso consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono ampliare le proprie.

Obiettivi

Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il master è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Modalità esami

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila il seguente form

    Inviando il form, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679