Operatore all’assistenza

educativa ai disabili

 

L’ operatore all’assistenza educativa ai disabili (online) è in grado di offrire assistenza alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico.

Iscrizioni sempre aperte

Durata del corso: 600 ore (circa 5 mesi)

Requisiti di accesso: Possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione

Operatore all’assistenza educativa ai disabili

 

Descrizione profilo professionale:

Il corso Operatore all’assistenza educativa ai disabili (online) è in grado di offrire assistenza alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.

Titolo conseguibile:

Attestato di qualifica professionale in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)

Validità:

Percorso riconosciuto a livello Europeo.

 

    Inviando il form, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679