MESSA A DISPOSIZIONE

Lavorare nel mondo della scuola è sempre stato il tuo sogno? MAGISTER FORMAZIONE è la chiave di ingresso per entrare in questo meraviglioso mondo. Sono oltre 1000 i docenti che, usufruendo del nostro servizio, hanno ottenuto incarichi di supplenza. Grazie ai professionisti che collaborano con noi, al nostro sistema all’avanguardia e al nostro database di istituti costantemente aggiornato riusciamo ad ottimizzare le possibilità di ottenere un incarico di supplenza di medio o lungo periodo. Datti un’opportunità: il prossimo incarico potrebbe essere il tuo!

Perché presentare la MESSA A DISPOSIZIONE?

La domanda di Messa a Disposizione è uno strumento di cui possono usufruire tutti gli aspiranti docenti in possesso dei crediti necessari all’insegnamento. La MAD è il mezzo più efficace a disposizione di chi non è iscritto nelle graduatorie d’istituto ma vuole comunque candidarsi per posti di supplenza; è anche uno strumento a disposizione di coloro che sono iscritti in graduatoria (ad esempio in III fascia), ma vogliono candidarsi anche in altre province oltre a quella di iscrizione. 

COME DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE

La Domanda di Messa a Disposizione (MAD) è un’istanza informale che può essere inviata a tutti gli istituti in qualsiasi provincia d’Italia senza vincoli numerici o territoriali. I Dirigenti Scolastici possono prenderla in considerazione per la nomina di Docenti, Docenti di sostegno, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altri ruoli, destinati a coprire incarichi di supplenza per posti vacanti in caso di graduatorie esaurite. La MAD può essere inviata da chiunque sia in possesso di un diploma o di una laurea che dia accesso ad una classe di concorso; non è quindi necessario essere iscritti nelle graduatorie o avere l’abilitazione.

 

Quando presentare la MESSA A DISPOSIZIONE?

Non ci sono limiti temporali o scadenze per inviare la propria domanda di Messa a Disposizione. Puoi inoltrare la tua domanda quando vuoi, perchè le scuole possono sempre avere bisogno di un supplente. È vero però che esistono dei periodi più favorevoli di altri, perchè possono portare l’aspirante docente ad ottenere incarichi annuali o comunque di notevole durata. In particolar modo sembra essere molto fruttuoso l’arco di tempo cha va dalla seconda metà di agosto fino a fine settembre: è proprio in questi giorni, infatti, che le segreterie si trovano a dover affrontare il problema del personale – è quindi in queste calde giornate che vengono prese in considerazione la maggior parte delle domande di Messa a Disposizione.

IL SERVIZIO DI MESSA A DISPOSIZIONE HA UN COSTO DI 20€

il pagamento potrà avvenire:

  • Tramite Postepay : carta n. 4023600935108359 – scad.8/21 – assoc. C.F. FSSMLR90S61F112W
  • Tramite Bonifico Bancario : intestato a Magister Formazione, IBAN: IT 28 F 0200 816304 0001 04991748, causale Servizio MAD – Nome e Cognome