Servizio MAD

MESSA A DISPOSIZIONE

Lavorare nel mondo della scuola è sempre stato il tuo sogno? MAGISTER FORMAZIONE è la chiave di ingresso per entrare in questo meraviglioso mondo. Sono oltre 1000 i docenti che, usufruendo del nostro servizio, hanno ottenuto incarichi di supplenza.

Grazie ai professionisti che collaborano con noi, al nostro sistema all’avanguardia e al nostro database di istituti costantemente aggiornato riusciamo ad ottimizzare le possibilità di ottenere un incarico di supplenza di medio o lungo periodo. Datti un’opportunità: il prossimo incarico potrebbe essere il tuo!

PRONTO PER INIZIARE?

Ti risponderemo entro massimo 24 ore.

IL SERVIZIO DI MESSA A DISPOSIZIONE HA UN COSTO DI 30€

Il pagamento potrà avvenire tramite Bonifico Bancario:
Intestato a Magister Formazione, IBAN: IT 28 F 0200 816304 0001 04991748
Causale Servizio MAD – Nome e Cognome

Trova le tue risposte

QUANDO INVIARE LA MESSA A DISPOSIZIONE? + -

Non ci sono limiti temporali o scadenze per inviare la tua domanda di Messa a Disposizione. Puoi inoltrare la tua candidatura quando vuoi, perché le scuole possono sempre avere bisogno di un supplente! Tuttavia il periodo di tempo che va da Agosto a Ottobre è sicuramente quello in cui le domande di Messa a Disposizione vengono maggiormente prese in considerazione.

QUALE TIPOLOGIE DI MAD E’ POSSIBILE INVIARE? + -

Esistono quattro tipologie di moduli di messa a disposizione:

  • MAD Supplenza, per candidarsi come docente su posto comune
  • MAD Sostegno, per candidarsi come docente di sostegno
  • MAD Personale ATA, per candidarsi nel Personale ATA come assistente amministrativo, collaboratore scolastico o assistente tecnico.
  • MAD Corsi di recupero estivi, per candidarsi come docente nei corsi di recupero estivi delle scuole secondarie di secondo grado.

CHI PUO INVIARE LA MESSA A DISPOSIZIONE ? + -

Tutti possono inviare una domanda di Messa a Disposizione; basta avere il titolo minimo per accedere all’insegnamento o a una classe di concorso, quindi : diploma o laurea magistrale.

CHI PUO INVIARE LA MESSA A DISPOSIZIONE SOSTEGNO? + -

Chiunque sia in possesso di un titolo che dia accesso all’insegnamento può candidarsi per il sostegno, anche senza la relativa abilitazione richiesta per la presentazione di una MAD sostegno.

MAD PER IL PERSONALE ATA: QUALI SONO I REQUISITI NECESSARI? + -

Il personale ATA ha diversi incarichi e mansioni per ognuno dei quali vi sono dei requisiti precisi, tra cui:

  • la mansione di Assistente Amministrativo dove è richiesto un diploma di maturità che consente l’accesso agli studi universitari.
  • la mansione di Assistente Tecnico dove è richiesto qualsiasi diploma di maturità tecnica.
  • la mansione di Collaboratore Scolastico dove è richiesto un qualsiasi diploma di maturità oppure un diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale.

LE MAD SONO REGOLAMENTATE? + -

Le MAD non sono regolamentate e ogni Dirigente Scolastico può decidere in autonomia come comportarsi per la loro gestione, stilando, ad esempio, una graduatoria interna, dando priorità alle messe a disposizione che soddisfano i requisiti delle esigenze della scuola in quel momento.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

scopri la nostra offerta formativa