Lavora con Noi

Giurisprudenza

Consulenti del Lavoro e Giurista d’impresa

STATUS PROFESSIONALE

Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, prepara alla professione di: › consulente in ambito giuslavorativo; › esperto legale in imprese o enti pubblici; › analista e consulente d’impresa nell’ambito giuridico, tributario ed economico-finanziario; › segretario amministrativo e tecnico degli affari generali; › tecnico dei servizi per l’impiego; › tecnico dei servizi giudiziari.

PRONTO PER INIZIARE?

Ti risponderemo entro massimo 24 ore.

ordinamento

Giurisprudenza

CLASSE DI LAUREA

L-14

durata

3 Anni

TIPO DI ACCESSO

Accesso Libero

crediti

180

normativa

Laurea Triennale

corso

Laurea Triennale

ELENCO INSEGNAMENTI PER PERCORSO

SCIENZE PENITENZIARIE – SGSP – Ord. 2017 SERVIZI GIURIDICI PER L’IMPRESA – SGGI – Ord. 2017

PROVA FINALE

Per essere ammesso a sostenere lesame di laurea, lo studente dovrà aver superato l’accertamento con esito positivo dellattività didattica. La prova finale per il conseguimento del titolo può consistere: – nella discussione di una tesi attinente le materie del corso di laurea ed elaborata in modo originale sotto la supervisione di un docente e l’assistenza di uno o più tutori disciplinari, tra i quali almeno uno appartenente al corso di laurea; – nell’esposizione di una relazione concernente le eventuali esperienze maturate in un periodo di tirocinio svolto presso enti, organizzazioni, aziende e amministrazioni, pubbliche e private, sotto la guida di un tutore aziendale e di un docente del corso di studio. Nella valutazione della prova finale sarà presa in considerazione, oltre la qualità del lavoro svolto, la capacità di sintesi e la qualità della presentazione in forma scritta e orale delle attività svolte.

TITOLO DI STUDIO

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN CONSULENTE DEL LAVORO E GIURISTA D’IMPRESA Durata corso: 3 anni – Crediti: 180 Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, fornisce una solida preparazione nel campo delle materie giuridiche, coniugando la formazione giuridica con le competenze economiche ed aziendalistiche necessarie ad operare in un contesto d’impresa. L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di svolgere efficacemente attività di consulenza in ambito giuslavorativo. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, prepara alla professione di: › consulente in ambito giuslavorativo; › esperto legale in imprese o enti pubblici; › analista e consulente d’impresa nell’ambito giuridico, tributario ed economico-finanziario; › segretario amministrativo e tecnico degli affari generali; › tecnico dei servizi per l’impiego; › tecnico dei servizi giudiziari. DIDATTICA DEL CORSO Il percorso formativo è articolato in tre anni. Il primo anno prevede materie giuridiche, economiche e lo studio della lingua inglese; il secondo anno prevede l’approfondimento delle conoscenze e competenze giuridiche, in particolare nei campi del diritto del lavoro, del diritto commerciale e del diritto tributario; il terzo anno, oltre a perfezionare la formazione in ambito sia economico che giuridico, consente di personalizzare il percorso di studi in base ai propri interessi attraverso la scelta di tre insegnamenti selezionabili tra un’ampia serie di opzioni.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, fornisce una solida preparazione nel campo delle materie giuridiche, coniugando la formazione giuridica con le competenze economiche ed aziendalistiche necessarie ad operare in un contesto d’impresa. L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di svolgere efficacemente attività di consulenza in ambito giuslavorativo.

Compila il form per

SCARICAre IL MODULO DI ISCRIZIONE

×