Lavora con Noi

Economia

Start-up d’impresa e Modelli di Business

STATUS PROFESSIONALE

I principali settori nei quali i laureati in Start-up d’Impresa e Modelli di Business possono inserirsi sono: l’imprenditoria; i settori economici e dei servizi (del pubblico, del privato e dell’economia sociale); il settore bancario e della finanza (banche, assicurazioni, operatori del mercato finanziario, istituzioni finanziarie internazionali); i centri studi di banche e società finanziarie e i centri di ricerca di organizzazioni nazionali e internazionali; il giornalismo specializzato in campo economicofinanziario; l’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza.

PRONTO PER INIZIARE?

Ti risponderemo entro massimo 24 ore.

ordinamento

Economia

CLASSE DI LAUREA

LM-33

durata

3 Anni

TIPO DI ACCESSO

Accesso Libero

crediti

180

normativa

Laurea Triennale

corso

Laurea Triennale

ELENCO INSEGNAMENTI PER PERCORSO

comune – PDS0-16 – Ord. 2016 ECONOMIA E COMMERCIO – ECOM-16 – Ord. 2016 PSICOECONOMIA – PSEC-16 – Ord. 2016 SCIENZE BANCARIE ASSICURATIVE – SBAS-16 – Ord. 2016 START-UP D’IMPRESA E MODELLI DI BUSINESS – SIMB – Ord. 2016

PROVA FINALE

Per essere ammesso a sostenere lesame di laurea, lo studente dovrà aver superato l’accertamento con esito positivo dellattività didattica. La prova finale per il conseguimento del titolo può consistere: – nella discussione di una tesi attinente le materie del corso di laurea ed elaborata in modo originale sotto la supervisione di un docente e l’assistenza di uno o più tutori disciplinari, tra i quali almeno uno appartenente al corso di laurea; – nell’esposizione di una relazione concernente le eventuali esperienze maturate in un periodo di tirocinio svolto presso enti, organizzazioni, aziende e amministrazioni, pubbliche e private, sotto la guida di un tutore aziendale e di un docente del corso di studio. Nella valutazione della prova finale sarà presa in considerazione, oltre la qualità del lavoro svolto, la capacità di sintesi e la qualità della presentazione in forma scritta e orale delle attività svolte.

TITOLO DI STUDIO

Al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Economia. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di dottore.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il percorso di studi in Start-up d’Impresa e Modelli di Business è strutturato in modo da coniugare l’efficace apprendimento delle conoscenze di base e di metodo nelle materie economiche con l’acquisizione di competenze in grado di rispondere ai bisogni sempre nuovi espressi dal mercato, con particolare riferimento al settore delle start-up innovative. Il percorso di studi consente al laureato in Start-up d’Impresa e Modelli di Business di acquisire le conoscenze necessarie all’elaborazione di idee imprenditoriali e di progetti di start-up, nonché alla comprensione dei meccanismi che spingono gli attori economici a investire in una determinata idea di impresa.

Compila il form per

SCARICAre IL MODULO DI ISCRIZIONE

×